sabato 4 febbraio 2012

Una maglietta trasformata in un cestino


Buongiorno Nuvolette, come va?
Qui abbiamo passato giorni sotto la neve ma oggi splende un bel sole, anche se l'aria è davvero gelida!
Ieri ho fatto un pò di ordine nel guardaroba della mia cucciola e ho messo da parte alcune magliettine intime in caldo cotone che non le vanno più bene. Una volta le usavo per farci stracci, ma ora NONONONO!!!!! Perchè non trasformarle in fettuccia lavorabile a crochet?
Sul web ci sono molti suggerimenti per ricavare fettuccia da vecchie T-shirt ( vi metto questo di Lilla che le tinge anche! http://www.youtube.com/watch?v=Mr7TXWwAYKQ&feature=fvst)
Oggi giorno credo sia un'idea geniale e "risparmiosa" ( visto quel che costa la fettuccia) e conto di fare altri esperimenti!
La magliettina che ho usato è quella di una bimba taglia 2 anni e quindi ci ho fatto un cestino semplice semplice, che può essere un portagioie ma anche un porta candela.
Un abbraccio a tutte e buon lavoroooooo!

5 commenti:

  1. è riuscito veramente simpatico, ci puoi mettere tutte le cosine per i capelli della tua bimba (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia,, benvenuta!
      In effetti al momento ci ho messo solo una candelina ma l'idea originale era quella! ;)

      Elimina
  2. brava silvia !! io ho una catasta di magliette che aspettano di essere riciclate così !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!!
      sì è davvero una idea utile...Forza, tocca a te!

      Elimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio! Grazie della visita!!!