giovedì 16 febbraio 2012

Braccialettini portafortuna



Nel gruppo di uncinettatrici matte di cui faccio parte su fb (https://www.facebook.com/#!/groups/scuoladiuncinetto/) in parecchie ci siamo domandate se fosse possibile fare i famosi braccialetti Cruciani che vanno tanto di moda adesso, all'uncinetto.
Direi che Alessia ci ha aiutato moltissimo in quest'idea: qui trovate un piccolo tutorial http://www.4blog.info/school/2012/braccialetti-portafortuna-crochet-pattern-veloce/.
La mia versione è un pò modificata rispetto alla sua; nel caso dei trifogli ( ho seguito comunque il suo tutorial  :) ) alla fine li ho "cuciti" alla catenella di sostegno.
Il braccialetto lilla con i fiori , invece, è un mio mix di varie ispirazioni: il fiorellino è simile a quello che fa Alessia nel tutorial qui sopra ma io ho preferito farne quattro poi cucirli insieme anzichè collegarli in un unico lavoro tramite la catenella.
Il risultato comuque mi piace moltissimo, senza contare che qui c'è un lavoro manuale dietro, insomma sono prodotti unici..mentre i Cruciani...beh... sono fatti in serie a macchina! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una traccia del vostro passaggio! Grazie della visita!!!