mercoledì 15 febbraio 2012

Esperimenti uncinetto tunisino-work in progress


L'uncinetto tunisino mi è sempre piaciuto; ho nel mio portauncinetti ben 3 uncinetti lunghi per il punto tunisi che erano di mia nonna. Solo da un annetto, però, ho scoperto quanto sia particolare e unica qs lavorazione.
Il risultato è decisamente "compatto", il lavoro sembra un tessuto e si possono ottenere sciarpine, borse o altro anche con begli effetti colore.
Le foto qui sopra sono del mio work-in-progress: sto usando tre lane acriliche (due delle quali con filo lamé) e l'idea iniziale era di una sciarpina..ma potrei cambiare in corso d'opera.
Vi metto un tutorial semplice per il punto base Tunisi ( quello che sto facendo io ora): http://www.youtube.com/watch?v=PaWEefyOOYc  e... Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una traccia del vostro passaggio! Grazie della visita!!!