venerdì 6 luglio 2012

Braccialetto semplice semplice

Voglia di estate e.. voglia di braccialetti!
Forse sarà a causa dei famosi braccialetti Cruciani, ma quest'estate spopolano sul web e sui polsi i braccialetti fatti a mano. Molte amiche bloggers hanno dato una loro reinterpretazione di questi piccoli accessori e  allora mi ci sono messa anche io.
Dopo aver fatto la mia versione dei Cruciani ( vedi post), oggi ho preso in mano l'uncinetto e, ispirata da Laura (http://islaura.it/braccciali-per-bimba-colorati/) ho prodotto questo braccialettino che è già al mio polso ;).
Una catenella, un'asola ad una estremità e una pallina a punto basso all'altra e poi una riga a punto basso, infilando ogni due maglie una perlina in legno naturale ( che ho riciclato da un vecchio braccialetto anni '80). Il trucco per infilare le perline è tagliare il filo dal gomitolo (in abbondanza) per poterci infilare le perline e inserirle via via nel lavoro.
Un lavoretto che si fa in 10 minuti e potete sbizzarrirvi con i colori del cotone e delle perline! :)))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una traccia del vostro passaggio! Grazie della visita!!!