sabato 5 novembre 2011

Morbidoso e tenero....


Ancora bimbe, ancora un piccolo scaldacollo in lana morbidissima bianca melange; è lavorato tutto a ventaglietti a maglia alta, quindi facilissimo e velocissimo ( fatto in un'oretta !).
Un fiorellino fucsia con una perlina centrale rende il tutto più "fashion" come dice mia figlia... ( e pensare che ha 3 anni! che ne sarà di me?????).
Naturalmente anche questo può fare anche da fascia copriorecchie.
Un baciottooooo!

6 commenti:

  1. bellissimo anche questo !!fra poco inizio anche io eh !!
    questo è una fascia quindi senza apertura giusto?

    RispondiElimina
  2. facilissimo, velocissimo... ma bellissimo!!! immagino che la piccolina ti darà filo da torcere tra qualche anno ;)
    ciao
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Mi piace!!! Posso chiederti (da completa neofita in tema uncinetto) uno schemino base? Si lavora in cerchio oppure una serie di andata e ritorno? Coòe regolarsi sulla misura della "capa" della prole? ;-) La mia grande ha 5 anni ma dai 2 ha manifestato con foga i suoi gusti... Grazie

    RispondiElimina
  4. Mammatuttofare: grazie!! dai inizia inizia che voglio vedere come sei brava!! >3
    Airali: Ilaria grazie mille :).. per la mia signorinella..inizia a voler giocare con gli "attrezzi del mestiere".. ma mi pare prestino..eheheh ;)
    Elga: lo schema è semplicissimo: fai una catenella e la chiusi a cerchio ( la larghezza come dici tu ..la misuri sulla prole ;). Quindi lavori in circolo; l'importante è il punto ventaglio Quindi devi fare un multiplo di 3 per il cerchio di base delle catenelle. Per il punto ventaglio , lo trovi sicuramente in rete, comunque sono 5 maglie alte nella stessa catenella di base-una maglia bassa e di nuovo 5 m.a... eccc. Buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, ho fatto e disfatto ;-) si lavora rapidamente ma avevo usato un uncinetto troppo grosso (troppo traforato il risultato), adesso riprovo nuovamente. Pero: come si chiude il lavoro una volta raggiunta l'altezza desiderata? A me venivano delle onde che un giro a maglia bassissima non "raddrizzavano" ... non so se mi sono spiegata.... ciao e grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao Elga!
    Brava!! sai quante volte ho fatto e rifatto anche io!
    Quando hai raggiunto l'altezza, chiudi con una maglia bassissima. A me piace l'effetto onda, è il bello di questo punto! Però non so se ho capito esattamente quello che intendi tu..

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio! Grazie della visita!!!