venerdì 19 ottobre 2012

Un'idea regalo per Natale? Puntaspilli a crochet


Ecco un'ideuzza carina per fare dei pensierini veloci alle amiche-mamme-nonne-zie...magari a Natale.
Un puntaspilli a crochet, uno di quei lavoretti che riesci a fare in un'oretta, la sera, mentre guardi la Tv: i lavoretti veloci veloci che piacciono a me! ;)
Non è una mia idea originale, ve lo dico subito: l'ho trovata sul web e rielaborata.
Io ho usato cotone colorato e unci del n3.

Anello magico; 6 m basse; metto un segnapunto e lavoro a spirale da qui in poi.
- 2mb su ciascuna mb del giro prec.
-1mb, 2mb* ripetendo per tutto il giro
- 1mb, 1mb, 2mb* ripetendo per tutto il giro
Proseguo poi aumentando ogni 3 mb, ogni 4mb e così via per la grandezza che desiderate.
Io ho fatto 11 giri.
Si cambia il colore come preferite durante la lavorazione.
Fate due cerchi uguali e quindi li unite con un giro di maglia bassissima.
Lasciate un "buco" per potere infilare l'imbottitura sintetica ( io ho usato il cotone idrofilo). Quindi proseguite chiudendo il tutto.
A questo punto il vostro puntaspilli deve essere bello "cicciotto"!
Poi fate una serie di ventaglietti lavorando sulle maglie bassissime di chiusura dei due cerchi.
Fatto!
Potete magari aggiungere nel centro un bottone colorato, una pallina di feltro o altro!
Buon divertimento. :)))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una traccia del vostro passaggio! Grazie della visita!!!