Non potevo resistere! Ebbene sì, l'ho rifatto!
Questo modello di cappellino la mia bimba l'aveva indossato a circa un anno e mezzo di età ( che bei tempi!); ho ritrovato lo schema e siccome era comodissimo per quelle giornate estive calde ma ventose al mare..l'ho rifatto!
A lei piace molto perchè con la lavorazione a rete ( semplicissima) permette un pò di riparo ma tiene la testolina fresca. La parte alta contiene anche quanche punto nocciolina a contrasto in azzurro. L'immancabile fiorellino dà un tocco ancora più baby!
Da fare assolutamente per bimbi piccoli o nipotini!!! provate!
nonnapapera42@gmail.com
RispondiEliminaCarissima Silvia, mi è molto piaciuto il cappellino che hai pubblicato, ho una nipotina di 18 mesi appunto e vorrei farglielo per l'estate puoi mica darmi due istruzioni? Complimenti per i tuoi bellissimi lavori, anche a me piace lavorare a maglia e uncinetto e ora lavoro esclusivamente per i miei nipotini.
Ti ringrazio, un caro saluto
Grazia
Veramente bello questo cappellino! Ottavia
RispondiEliminaCiao Grazia!
RispondiEliminascusa il ritardo!!! Dunque lo schema l'ho preso da una vecchissima rivista, ma in pratica parti dall'anello magico e lavori 5-6 giri aumentando progressivamente; inserisci ogni tot punti un punto nocciolina ( se ti piace- io li ho fatti di un colore diverso). Poi lavori a rete, aumentando in base alla circonferenza che devi ottenere ( rete- filet.. naturalmente:)). Infine due giri a maglia bassa o alta e confezioni il tutto con un giro a punto gambero. Puoi abbellire con un fiorellino come ho fatto anche io :)
Spero, nella mia confusionaria descrizione, di averti aiutato...!
Ottavia, grazie mille, sei carinissima!