mercoledì 27 marzo 2013

Borsettina per piccole principesse


Arriva Pasqua e,  forse,  anche la primavera.
La voglia di colore si fa sentire anche se il clima fa pensare a Natale, ahimé!
Questa borsettina l'ho fatta in  circa due ore; è piccola , facile e carina, o per lo meno diciamo che è piaciuta alla trappolina ;)
Base ovale a punto basso, fatta da circa 4 giri ( lana fucsia of course) poi si continua a lavorare a punto alto e ho inserito qua e là qialche giro con colore diverso e alcune righe alternando due pti a maglia bassa e un punto a maglia alta prendendo il giro sottostante: in questo modo si crea il motivo alle estremità della borsa.
Ho inserito anche un giro a m. bassissima e alla fine perline Pyssla dell'Ikea a decorare e un bel fiorellino.
Buona Pasqua a tutti!!!!

domenica 17 marzo 2013

E alla fine....opera completata. Borsa gerbera.

Finita! Finalmente finita, con la fodera in feltro cucita a mano e le maniglie all'uncinetto e cucite al corpo della borsa.
Questo progetto mi è piaciuto tantissimo e devo ringraziare ancora una volta Elena Regina! Il tutorial per fare questa borsa lo trovate nel suo blog: http://elenareginawool.blogspot.it/2013/02/borsa-gerbera-tutorial-completo-parte-1.html.
Buon divertimento!!!!
Se poi volete unirvi al suo gruppo su fb, ecco il link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.132658226836199.19136.132329790202376&type=1#!/groups/elenaregina/
Vi piace?
Ora ho "soltanto"  altri 4 progetti in ballo.....!!!ARGHHH! Alla prossima!!

sabato 2 marzo 2013

Lo so... sono una lazzarona..Borsa Granny




Come posso scusarmi? Io, in ginocchio sui ceci potrebbe bastare?;)
Vi chiedo scusa, davvero, perchè è un pò che non scrivo, ma non vuol dire che sia stata inoperosa! Ho in ballo anche un poncho e una coperta granny e ho tre richieste da soddisfare, una borsa, un amigurumi e degli scaldapolsi....
La borsa di Elena Regina http://elenareginawool.blogspot.it/search?updated-max=2013-02-18T08:14:00-08:00&max-results=7( vedi post precedente) sta pian piano prendendo forma; ho assemblato tutti i lati e..udite udite: sono anche riuscita a foderarla con il feltro pesante! Per una impedita come me con l'ago e il filo, devo dire che è stat una sfida , ma ce l'ho fatta!
Ora sto finendo i manici: abbiate fede che gliela fò! :)
Vi posterò spero prestissimo, la borsa finalmente terminata.