sabato 19 maggio 2012

Tracolla estiva


Buonasera nuvolette care! Che traffico in questo periodo...! Lavoro, casa e feste della scuola materna, preparazione del saggio di ginnastica...insomma alla solita routine (indaffarate per altro) si aggiungono altri mille impegni.
Tuttavia avevo voglia di creare per me una tracollina per le serate estive al mare.
La tracolla per chi ha una bimba-terremoto come me, è una ottima soluzione per non perdere tutto per strada mentre si cerca di acchiappare la fanciulla in questione che corre magari verso i gonfiabili di turno, ahimé! ;)

Il punto che ho usato è il punto a pois, qui trovate il link e le spiegazioni di Alessia:http://www.4blog.info/school/2012/scuola-di-uncinetto-il-punto-pois/. Lo trovo bellissimo e molto versatile, dalle copertine per bimbi alle borse.
Per chiudere la borsa una semplicissima catenella doppiata con punto bassissimo e un bel bottone di legno chiaro. la tracolla è tutta a punto basso ma la striscia è di circa 4 cm, poi cucita e ridotta a 2 cm, così rimane più robusta.

lunedì 7 maggio 2012

Una presina al volo




Scusate l'assenza un pò prolungata..ma la mia cucciolotta ha preso un brutto virus e poi me lo ha "gentilmmente "passato...! Ah! Povere mamme!
Ecco un lavoretto veloce e molto estivo..visti i colori! L'ispirazione dei colori la devo alla cara Elena Regina..per il cerchio granny trovate qui lo schema: http://www.lemondedesucrette.com/2011/09/22/flower-in-a-square-the-pattern/.
 Io mi son o fermata al cerchio, senza trasformarlo in un quadrato.
Mi sembra un'idea carina, anche da riciclare come regalino di Natale, magari con colori più invernali, che dite?