martedì 31 gennaio 2012

Scarpine baby draghetto




Sul web ci sono davvero tantissimi schemi di meravigliose scarpine per bebè, moltissime però da femminuccia e poichè ho un'amica che partorirà un bel maschietto a giorni, ho pensato di "creare" un modello classico ma anche un pò diverso dal solito. In fondo....I maschietti son forse meno glamour delle femminucce? ;)
E ' molto semplice!
Io ho fatto diciamo un "mix" dei vari schemi che trovate qui: http://www.nostrofiglio.it/forum/fai-da-te-casa-74/schemi-gratis-scarpine-per-neonato-alluncinetto-e-maglia-raccogliamoli-8278/

Buon lavoro e buon divertimento a tutte!

mercoledì 25 gennaio 2012

Piastrellare... o non piastrellare? Grannymania

Inutile resistere: una delle cose più divertenti da fare a crochet sono le cosiddette "granny squares", piastrelle multicolor da assemblare a piacere per fare di tutto un pò: coperte, borse, babbucce, scialli e chi più ne ha più ne metta.
In questi giorni in cui non mi sento nè carne nè pesce e il tempo non è nè inverno nè primavera...mi sembra di vivere un pò in sospensione, come nell'attesa di qualcosa. Anche le idee creative latitano un pò.
Ma può mai essere che le mie manine stiano ferme anche solo per una sera?? NAAAAAAAAAAAA!
E così ho ceduto anche io al fascino della piastrella, anche xchè, vi dirò, la trovo una idea geniale per finire residui di gomitoli che si stanno ammassando nelle mie scatolone!
Per ora l'idea resta quella di una classica coperta ma davvero multicolor. Vediamo se ce la faccio; vi posterò le foto!...e chi non  PIASTRELLA IN COMPAGNIA......;-)

sabato 14 gennaio 2012

Voglia di poncho


Questo poncho è davvero allegro e semplice da fare! qui potete trovare lo schema: http://www.lemondedesucrette.com/2010/10/13/about-ponchos-and-pattern-d/
I colori sono stati scelti dalla mia principessa in persona...of course!
Non so a voi..ma a me e alla mia cucciola mette allegria e inutile dire che aspetta con ansia i primi tepori primaverili per indossarlo!

venerdì 6 gennaio 2012

Cappellino e muffole per bebè



Che bello crochettare delle cosine così tenere come un cappellino e le muffoline da bebè!
L'occasione?
Una conoscente che partorirà a breve, naturalmente, e un bel maschietto in arrivo!
Per il cappellino ho improvvisato, sulla falsa riga dei mille cappellini già fatti , anche con il paraorecchie, alla mia bimba ( vedi vecchi posts) ma potete trovare un aiuto qui:
Per le muffoline -mini invece ho preso ispirazione qui: http://www.youtube.com/watch?v=betm6SGt-tE.
A breve le consegnerò..speriamo piacciano!     

giovedì 5 gennaio 2012

Senza calza...che befana è?


E' vero, mi sono mossa all'ultimo momento, ma non potevo resistere!!! Ecco una calzina per la befana che si fa in un'oretta; semplicissima, anche per le ritardatarie come me; ecco il link: http://www.lemondedesucrette.com/2011/11/16/little-christmas-socks-the-pattern/

ne ho fatta una per il mio nipotino e ne dto finendo al volo una per mia figlia. Naturalmente sono piccoline, quindi contengono solo un lecca-lecca o un bon-bon..ma son talmente carine!!! Potete usare tutti i colori del mondo e possono essere deliziosi decori per l'albero di Natale ( peccato non aver trovato prima lo schema! :() .
Attenzione però, una tira l'altra e... CREANO DIPENDENZA!!!