mercoledì 30 marzo 2011

Nuova eco-bag perla






Inutile, la mania del "plastic -crochet" mi ha completamente invaso la mente.. e così ecco la mia secondogenita, una shopping-eco bag fatta di sacchetti di plastica trasparenti.
la lavorazione devo dire che è stata un pò indaginosa, visto il tipo di sacchetto, ma il risultato non è male,  anche se la prima, lilla resta la mia preferita!
E' molto capiente, quindi via all'estate!!!
ciao nuvolotte belle!!!

martedì 22 marzo 2011

Con gli avanzi di cotone..cappellino primavera



Ma quanti avanzi di cotone ho per casa?? Mio marito è disperato; qualche domenica fa abbiamo comprato all'Ikea due bei contenitori molto grossi e sono entrambi strapieni di gomitoli di lana e di cotone...ma tutto torna utile!!
Ho scoperto che il cappellino primavera di mia figlia ormai è piccolo e così ieri ho fatto questo, al volo!Lo so, riconoscete lo stesso cotone delle presine..eheheh , d'altronde riciclare è un obbligo di questi tempi, no?
La modella  si è prestata molto volentieri, non fate caso al look casalingo, perchè come al solito...è ammalatina, anche se si sta riprendendo a giudicare dal caos che mi sta semonando in casa!

un baciottooo

domenica 20 marzo 2011

Il mio primo premio!

 Ho ricevuto questo premio da una carissima amica, che ha un bellissimo blog di cucina : http://monica-cucinareamare.blogspot.com/.

Una volta ricevuto, ora devo scrivere 7 cose di me..mmhhh..vedimao un pò:

- adoro i lavori manuali e spero che la mia bimba prenda questa mia passione per l'uncinetto come io l'ho acquisita dalla mia nonna materna

- adoro coccolare la mia bimba sul lettone e la sua energia e dolcezza riempiono  la mia vita

- adoro il mio lavoro a contatto con il pubblico e cerco di aiutare le persone a ritrovare la salute o quanto meno, il benessere perduto.

- ahimè ..adoro la buona cucina...ma attualmente sono a dieta e fin'ora son fiera di me stessa!

- ho amiche speciali, davvero speciali, conosciute via web, che mi sorprendono sempre per la loro sincerità, integrità e ironia!

-ho un marito molto dolce....sì..ma anche testrdo a volte ;) ma che adoro

- amo moltissimo gli animali, in particolare i cani e mi manca da impazzire il mio adorato barboncino Ettore, mancato poco prima che nascesse mia figlia

ora voglio girare questo premio ad alcuni bellissimi forum che ritengo davvero meritevoli!!

http://flohsmumblemumble.blogspot.com/  crochet, idee e molto altro da stef: assolutamente da seguire!

http://luncinettodijessica.blogspot.com/ Tante idee da copiare anche da Jessica!!!

http://www.coffeencrochet.blogspot.com/ in inglese ma da seguire!

http://fieldwonderful.blogspot.com/2010/12/slouchy-hat.html cappellini e altro all'uncinetto!!

http://www.athingforbeauty.blogspot.com/ idee e suggerimenti per essere bellissime!!!seguite Louisa anche negli acquistio giusti!!non potete sbagliare!( in inglese ma basta attivare il traduttore!)

sabato 12 marzo 2011

Shopping bag di plastica riciclata

Ce l'ho fatta!!
Ebbene sì, ecco la mia shopping bag ecologica, fatta con i sacchetti viola della raccolta differenziata.
Tutta lavorata a mezza maglia alta e con il dettaglio fashion del fiorellino ( ci ho messo un anello metallico x mantenere la forma del centro).Per mantenere il fondo rigido ho inserito un cartoncino e ora devo pensare se rivestirlo magari di stoffa.
Vi piace??? Io ne sono entusiasta e purtoppo le foto davvero non le rendono giustizia,; mi sorella me ne ha subito commissionata una!!! e penso che a breve avrò altre richieste...ehehehe!

Bella bella bella..me lo dico da sola! Non vedo l'ora di indossarla!!!
Con una luce diversa sembra un altro colore!!


baci a tutti!!!

martedì 8 marzo 2011

Procede, procede..!

Sto procedendo con l'esperimento "plastic bag"...e devo dire che son abbastanza soddisfatta...l'unico neo è creare le matassine fatte di sacchetti, però lo faccio davanti alla TV di sera e lo trovo divertente! Direi che anche mia figlia la pensa come me e onfatti mi sparpaglia tutte le striscioline di plastica per casa, per la gioia di mio marito.
Sta venendo una bella borsina color ciclamino che penso indosserò quest'estate per andare in spiaggia con tutti gli amenicoli di Chiara.
Appena riesco vi posto la fotina!!!
Questa foto è presa dal web: http://river2sea72.wordpress.com/2007/03/27/crocheted-plastic-bag-evening-bag/.
Serve per avere una vaga idea di quello che sto provando a fare: tutta di sacchetti di plastica riciclati, non male , eh? Chissà come verrà la mia!!


Ciao a tutteeee!